NATALIA BIMBI BIMBI
Doudou: per i bimbi più piccoli
Generalizzando, si potrebbe dire che il Doudou è qualsiasi oggetto che “Odora di mamma e di papà”, si tratta, generalmente, di un peluche impregnato dell’odore dei genitori. Perché abbia l’effetto desiderato si consiglia di comprarlo prima che il bambino nasca e di lasciarlo nel proprio letto un mese prima che il bimbo venga al mondo e di non lavarlo, perderebbe sennò il suo “Incanto”.
Nei primi mesi di vita questo oggetto rappresenta “La mamma”. Avendolo accanto, nel momento in cui la mamma si allontana per un qualsiasi motivo, il neonato rimarrà calmo ed eviterà di agitarsi.
Crediamo sia davvero un oggetto fantastico che aiuterebbe non solo la tranquillità dei tuoi piccoli ma anche la tua, se decidessi di possederlo, non concordi con noi? Ma andiamo avanti!
Doudou: per i bimbi più grandi
Cadresti in errore se pensassi che il doudou sia fatto solo per i neonati, è un valido alleato anche per i bimbi un po’ più grandi: un vero e proprio punto di riferimento, il primo “Amichetto del cuore”. Proprio grazie a questo oggetto i più grandi riusciranno a calmarsi in caso di ansia e difficoltà. Durante le prime nanne nel proprio lettino o nei primi viaggi in macchina dentro i propri ovetti, stringendo fra le braccia il proprio doudou, si sentiranno invincibili.
Come vedi, anche per i bimbi un po’ più grandi, il doudou è uno strumento importante: vuoi davvero che ne facciano a meno?
Doudou: dove acquistarlo
Speriamo, con questo articolo, di averti fatto capire le potenzialità di un oggetto tanto importante quanto dolce come lo è il doudou, oggetto che coniuga l’amore verso i propri figli e la voglia di farli sentire indipendenti. Siamo riusciti nel nostro intento ma non sai dove trovarlo? Non temere! Natalia bimbi bimbi in Via Ugo bassi 14 ne ha quanti ne desideri, lasciati consigliare da noi.